sabato 18 dicembre 2010

Legno: la zona est, energia applicata agli elementi abitativi

La zona Est e Sud-Est della casa sono collegate all'elemento Legno; questo tipo eli energia favorisce la crescita e l'espansione, e pertanto porta successo a livello materiale1. Per potenziare questa zona possiamo porvi un oggetto in legno, per esempio una scultura, un mobile, oppure una pianta con elei bei rami che abbia un'energia eli crescita verso l'alto. Quest'arca è relativa alla stagione primaverile, quindi gradisce l'utilizzo eli colori a essa collegati, principalmente il verde, che si può utilizzare sia per gli oggetti sia per gli arredi, sia per dipingere una porta o le pareti delle stanze.

Le forme associate a quest'elemento sono quelle rettangolari, che sono quindi da prediligersi sia nella scelta degli arredi sia in quella degli ambienti e si possono combinare a quelle ondulate (Legno più Acqua). Questa zona è correlata anche all'energia di nascita del Sole, che1 è un'energia eli crescita, fresca, positiva, che va verso l'alto, guarda al futuro e fa sbocciare i germogli delle potenzialità; quindi è anche un'ottima zona per predisporre uno studio creativo, un angolo dove fare progetti o dove porre la stanza elei bambini.

All'elemento Legno sono collegate le forme di costruzioni che tendono verso l'alto, colonnati, pilastri, grattacieli, minareti; con questo tipo eli energia , si possono costruire edifici che si occupano di crescita e di nutrimento: scuole, ristoranti, mense, attività cultura! studi artistici.

Nessun commento:

Posta un commento