martedì 4 gennaio 2011

Feng Shui: Metallo, la zona ovest

La zona Ovest è collegata all'elemento Metallo, questo tipo eli energia, densa e potente, è associata all'appoggio eli persone potenti e caritatevoli, all'amicizia e alla forza del Ciclo. Se vogliamo potenziare questi zona possiamo porvi elementi beneaugurali nei toni metallici dell'oro e dell'argento, per esempio una libreria metallica, un impianto stereo, statue metalliche, campanelli eolici, monete.

È una zona collegata alla stagione autunnale e il colore-associato è il bianco, nelle varie sfumature, abbinato ai colori metallici; le forme preferibili sono quelle arrotondate, quindi si possono usare tavolini, specchi, lampadari, oggetti eli forma rotondeggiante. In questa parte della casa stanno bene gli oggetti di famiglia, regali di benefattori e di amici. Qui si può tenere pure il laboratorio creativo o l'officina.

Le costruzioni più favorite da questo tipo di energia hanno cupole, volte, arcate e sono particolarmente adatte a banche, centri d'affari, attività commerciali, fabbriche, poiché queste forme favoriscono i flussi di denaro.

Nessun commento:

Posta un commento