giovedì 16 dicembre 2010

Come applicare il Ba Gua ai locali di casa nostra

Innanzi tutto procuriamoci una pianta dettagliata del nostro appartamento e sovrapponiamole il Ba Gua, utilizzandone uno per ogni eventuale piano. Riproduciamo la griglia ottagonale su un foglio di carta da lucido, se la nostra casa è un quadrato o un rettangolo disegniamo le due diagonali, se invece ha forma irregolare, per poterle tracciare dovremo assimilarla a una forma rettangolare. Posizioniamo il punto centrale del Ba Gua sopra il punto in cui si intersecano le due diagonali; possiamo allungare o accorciare le linee del Ba Gua per estenderlo o riti u rio secondo la forma della nostra casa.

Infine orientiamo la posizione del Ba Gua in modo che il lato corrispondente al riquadro della Carriera coincida con la porta principale o quella da cui entriamo abitualmente. Questo procedimento si può applicare a un palazzo, a un appartamento o alla stanza in cui viviamo: il risultato dell'applicazione del Ba Gua sarà la suddivisione in settori regolari delle varie aree dell'ambiente e l'individuazione degli aspetti a esso collegati.

Se il nostro appartamento ha una forma irregolare potrebbero mancare alcune aree del Ba Gua, il che può portare problemi agli aspetti corrispondenti della nostra vita. Se un'area della casa ha dimensioni di 1/3 inferiori rispetto a quanto indicato dal Ba Gua possiamo creare un'estensione di questa zona utilizzando alcuni oggetti in grado eli attivare l'energia:
  • poniamo uno specchio sulla parete confinante con l'area mancante;
  • posizioniamo un cristallo nell'angolo corrispondente alla parte mancante o appendiamolo
  • sulla finestra eli questo lato della casa;
  • poniamo un pianta o una luce nell'angolo esterno eiella casa,
  • corrispondente all'area mancante.
Passiamo ora a osservare nel dettaglio le varie aree e le rispettive caratteristiche così come vengono determinate dal Ba Gua.

Nessun commento:

Posta un commento