giovedì 6 gennaio 2011

Come i corsi d'acqua ci possono influenzare

Così i fiumi con flusso troppo veloce e impetuoso hanno un Ch'i troppo violento che porta pericoli, soprattutto se il suo corso punta verso luoghi abitati. Il mare ben rappresenta l'unione dello Yin, tipico dell'acqua, e dello Yang, legato alla presenza di sali minerali, ed è uno dei luoghi naturali più vario e completo per le energie che rappresenta. La presenza di fauna marina, di flora, di vegetazione, di pietra, di sabbia, di forme piatte e aguzze, di profondità, di colori, di minerali ne fanno uno degli ambienti più straordinari e ricchi della nostra Terra. Quindi anche quando viviamo lontano dal mare è bene portare un po' della sua energia all'interno del nostro ambiente, sotto forma di quadri o immagini che lo rappresentano, di conchiglie, eli spugne, eli sabbia, di cavallucci marini,di pesci, di stelle marine e cjuant'altro abbia un riferimento con questo straordinarie) elemento. Il lago è una forma d'acqua più Yin del mare, poiché si tratta di acqua dolce. Anche le forme dei laghi sono tipicamente Yin, piatte, rotondeggianti, calme, profonde e scure, introspettive. Questo luogo è adatto a persone che vogliono riposarsi, lasciarsi anelare alle proprie emozioni ancestrali, riflettere sulla propria vita come ci si riflette nello specchio d'acqua.

La profondità del lago è spesso associata a quella delle nostre emozioni, dal buio che la caratterizza sono sorte molte creature fantastiche: fate, ninfe, mostri, animali leggenelari, che rappresentano l'inconscio e le nostre emozioni infantili. È meglio evitare di vivere in una casa posta sotto il bacine) eli un lage), posizione che genera un senso eli minaccia, o vicino ael acque stagnanti, inelice di un cattivo Ch'i. I corsi d'acqua sotterranei goelono della particolarità eli associare l'energia specilica dell'acqua a quella eiella terra e delle rocce in cui scorrono, e delle cui caratteristiche si arricchiscono. Pertanto avranno proprietà più o meno positive a seconda di quali minerali e metalli contengane), e delle loro polarità. La presenza di corsi d'acqua sotto le abitazioni può essere nociva quando l'attrito con il terreno provochi un'inversione eli polarità dell'acqua dando luogo a raeliazioni ionizzanti negative.

Quindi è consigliabile fare eseguire un'indagine del sottosuolo (da un geologo e/o da un rabdomante esperto) prima eli acquistare un'abitazione, e, qualora si accerti la presenza di un corso d'acqua sotterraneo, è bene evitare eli porvi proprio sopra i letti, la scrivania e le zone relax.
Spesso le acque sotterranee sfociano in sergenti e cascate, dove liberano l'energia che hanno accumulato e sviluppano a contatto ce)n l'aria una grande quantità eli ioni negativi favorevoli alla salute. Le cosiddette "acque sante" sono acque che hanno in sé l'energia eli minerali, metalli, terreni su cui scorrono e che hanno loro conferito virtù terapeutiche e di alcune si dice miracolose. Queste acque sono utilizzate anche negli stabilimenti termali e a seconda della loro composizione chimico-fisica possono svolgere funzioni curative e riequilibranti del sistema nervoso e dell'organismo.

Nessun commento:

Posta un commento