martedì 11 gennaio 2011

La Famiglia secondo il Ba Gua

Questa zona della casa, associata al trigramma Tuono, rappresenta le fondamenta da cui dobbiamo partire per sviluppare la nostra vita, quindi è l'area collegata agli antenati, ai genitori, agli insegnanti, ma anche ai superiori e alle guide spirituali della nostra vita, a coloro che ci aiutano nello sviluppo della nostra identità. Qui possiamo ospitare queste persone quando verranno a farci visita, oppure possiamo conservare loro fotografie, immagini o ricordi.

Questa è l'area che ci crea sostegno; se manca ci si può sentire deboli, stanchi, senza vitalità. Per aumentare l'energia di questa zona vi si possono mettere oggetti che abbiano un'energia eli crescita verso l'alto, per esempio uno stereo che diffonda musica o delle piante ad alto fusto che attivano anche l'energia Legno della zona. È un'area di movimento, non è adatta per sostarvi a lungo; può essere un posto di passaggio dove si svolgono alcune funzioni nell'arco della giornata, per esempio una zona di consultazione o un'area riunioni in ufficio.

È bene non porre oggetti pesanti poiché non devono ostacolare l'energia di movimento verso l'alto (il Tuono). È importante che quest'area sia presente in ogni abitazione perché funge da sostegno alla nostra evoluzione, ma non è un luogo dove dobbiamo sostare spesso poiché per poterci sviluppare dobbiamo lasciarla alle nostre spalle. È un'area collegata al fegato; quando manca o quando ci sono ristagni e blocchi si possono avere problemi a quest'organo.

Nessun commento:

Posta un commento