mercoledì 12 gennaio 2011

Acqua: la zona nord

La zona Nord della casa è collegata all'elemento Acqua; questo tipo eli energia è associata alla ricchezza, alla prosperità e alla comunicazione. Per potenziare questa zona possiamo porvi una fontana, un acquano o semplicemente un vaso per i fiori di colore blu, controllando che l'acqua sia sempre in movimento o cambiata spesso.
È una zona collegata alla stagione invernale e quindi porta un'energia discendente, introspettiva e anche eli ripiego su se stessi.

I colori a essa associati sono il blu, che si può utilizzare anche nelle sue molteplici sfumature per ottenere un effetto rilassante, e il nero, che in piccoli elementi richiama la profondità dell'acqua e simboleggia il denaro. Le forme associate all'acqua sono quelle ondulate, quindi si possono scegliere mobili con angoli smussati e allungati, anche irregolari, oggetti che ricordino il movimento sinuoso delle onde e tessuti morbidi e cadenti, che rispecchiano perfettamente l'atmosfera del Nord. In quest'area della casa si può posizionare il bagno per la naturale presenza dell'acqua, ed è un'ottima posizione per l'ingresso, poiché questo tipo eli energia favorisce il flusso del Ch'i all'interno degli ambienti.

È una buona zona anche per le camere da letto, per il senso di tranquillità e eli relax che l'elemento trasmette. A questo tipo di energia sono collegate le costruzioni di forma irregolare, non definite, complesse, ed essendo l'elemento Acqua collegato sia alla ricchezza sia alla comunicazione, strutture di questo tipo sono ottime per accogliere studi eli comunicazione, di marketing, di pubblicità e laboratori tecnologici.

Nessun commento:

Posta un commento