martedì 15 febbraio 2011

La fama

È la zona collegata all'illuminazione interiore, alla lama, al riconoscimento, non necessariamente pubblico ma anche personale, alla consapevolezza del proprio valore. Questa è l'area per le cose che si riferiscono all'illuminazione, all'energia del Sole, al nostro riconoscimento; pertanto poniamo qui qualcosa che attivi queste caratteristiche.

Può essere una buona illuminazione, magari costituita da lampadari in cristallo, ottimi attivatori del Ch'i, oppure un diffusore di musica che innalza l'energia vitale e permea l'ambiente di vibrazioni positive, oppure libri collegati alla nostra professione o alla nostra realizzazione personale e oggetti o simboli che con la loro forza mantengono alta la nostra consapevolezza interiore (diplomi, trofei, riconoscimenti, statuette-religiose o simboli magici).

Il colore per eccellenza collegato a quest'area è il rosso, colore di grande forza attiva, ma anche collegato al cuore e alla capacità di apertura verso il prossimo. In Cina le spose vestivano di rosso, in riferimento alla passione del cuore e come simbolo di grande fortuna.

Nessun commento:

Posta un commento