martedì 25 gennaio 2011

La ricchezza secondo il Ba Gua (Feng Shui)

Quest'area è collegata alla fortuna, alla prosperità, al denaro, ai buoni auspici. Può essere una zona adatta per i regali inaspettati, le vincite, la zona dove possiamo fare esperienza dei doni della nostra vita, qualunque cosa ci porti ricchezza, anche nelle esperienze, una promozione, degli onori. Poiché questa area è collegata all'energia del Vento, deve essere un luogo mutevole, che cambia, in cui le cose non devono essere bloccate.

Qui possiamo tenere la cassaforte, monete straniere, gioielli, pietre preziose, oggetti in colore metallico. È molto importante non tenere mobili pesanti, immondizia, accumuli vari di roba vecchia. Perché sia un'area attiva deve contenere oggetti che simboleggino la dinamicità, il fluire dell'energia; si può tenere qualcosa che contenga acqua in movimento, e anche le scarpe che usiamo spesso.

I colori più adatti sono il rosso, associato alla fortuna, e il verde per la sua energia di rinnovamento. L'organo associato a quest'area è la cistifellea, anche per questo è bene non creare accumuli, depositi e blocchi, che potrebbero riflettersi sull'attività di questo organo. È una buona area anche per farne la zona di controllo del denaro nel nostro ufficio.

Nessun commento:

Posta un commento